martedì 28 maggio 2013

Nasce il progetto "Accessibilità Milano Pride": aiutateci!

Siamo lieti di annunciarvi che stiamo lavorando a un progetto di accessibilità per le persone sorde, resa mediante servizio di interpretariato in LIS (Lingua dei Segni Italiana) durante i maggiori eventi previsti all'interno del Milano Pride, che saranno segnalati sul sito ufficiale.

Il progetto Accessibilità Milano Pride nasce dalla constatazione che ancora oggi permangono imponenti barriere che impediscono alla comunità sorda di fruire pienamente dei contenuti. Milano ospita la maggiore comunità LGBT italiana e una delle più numerose comunità di persone sorde. Nella vita quotidiana accade che i soggetti sordi LGBT subiscano una doppia discriminazione: una da parte della maggioranza udente della popolazione, ancora oggi spesso mancante di conoscenze e intrisa di pregiudizio nei confronti dei sordi; l'altra sulla base dell'orientamento sessuale e/o dell'identità di genere, proveniente da componenti della comunità sorda e di quella udente.

L'obiettivo del progetto Accessibilità Milano Pride è quello di permettere alle persone sorde (LGBT e non solo) di accedere a informazioni, dibattiti, presentazioni di libri, al fine di concretizzare una maggiore e solida integrazione sociale, culturale e linguistica tra sordi e udenti.


Siamo alla ricerca di volontari e di volontarie con buona competenza in LIS e con esperienza di traduzione in simultanea al fine di rendere accessibile il maggior numero di eventi!

Vuoi partecipare? Oppure hai domande o suggerimenti? 
Contattaci scrivendo a: accessibilita.milanopride@outlook.com

clicca sul flyer per visualizzarlo, scaricarlo e condividerlo

Seguici su milanopride.it
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter

Nessun commento:

Posta un commento