mercoledì 18 giugno 2014

Sempre più Animato!!!!



Il corteo del Milanopride 2014, organizzato nella giornata di sabato 28 giugno, si anima grazie al contributo di tanti gruppi milanesi e non che si sono prestati gratuitamente a sostegno di questa manifestazione libera, inclusiva e “green”.

Ad aprire / chiudere il corteo sarà la Civica Banda del Comune di Milano, a sancire la vicinanza delle Istituzioni alle rivendicazioni di integrazione ed accoglienza dell’evento milanese. La musica darà il via a centinaia di biciclette della Critical Mass che come degli araldi, percorreranno tutto il percorso avvisando dell’arrivo del corteo.

Ma la colonna sonora del Milanopride accompagnerà i partecipanti per tutto il percorso grazie agli amici storici della manifestazione: Banda degli ottoni a scoppio, FONC, Mitokasamba. Ai partecipanti al corteo si uniranno in forma giocosa tanti altri performer: la misteriosa Titi la noire coi suoi ventagli di fuoco, le acrobatiche pattinatrici dell’associazione Pattinaggio Creativo,  l’organetto itinerante ed i clown de La fabbrica dei clown di Milano, le giocolerie “infuocate” di Dado&friends.

Si faranno sicuramente sentire le ragazze del coro Acappella Peppers con il loro ricco repertorio che come suggerisce il loro nome, non richiede musica di accompagnamento e del coro gospel tutto al femminile The Good News. A loro si affiancheranno le voci del Coro Hispano-Americano di Milano che proporranno le sonorità della tradizione sudamericana.

Tornano, riuniti sotto un unico nome: Pride Sport Milano, i gruppi sportivi GLBT di Milano che stavolta saranno più colorati che mai.

Infine, il gruppo teatrale Into the Aquarius sarà presente con le proprie performance di improvvisazione, pensate per sorprendere e coinvolgere i partecipanti.

Per maggiori informazioni e mappa: www.milanopride.it/parata

Nessun commento:

Posta un commento